Ci mettiamo in connessione? - Il primo evento di Connettio a Verbania per i giovani.
- 11 mag
- Tempo di lettura: 2 min
Cosa aspettarti da "Ci mettiamo in connessione?" il primo evento di Connettio promosso per i giovani a Verbania? Perché partecipare? Cosa fare e cosa portare? Tutte le risposte in questo post!
Perché devo partecipare?
Connettio è una rete informale che nasce dalle relazioni tra persone, idee e percorsi condivisi. “Ci mettiamo in connessione?”, il nostro primo evento, ha l’obiettivo principale di creare occasioni di incontro e conoscenza reciproca tra persone interessate alla missione di Connettio: promuovere una partecipazione sociale e politica capace di andare oltre ideologie, schieramenti e appartenenze di partito.
Chi può partecipare?
Connettio coinvolge giovani tra i 10 e i 29 anni, creando spazi di incontro, confronto e partecipazione attiva. La partecipazione è libera e non comporta alcun vincolo rispetto a eventuali iniziative future: l’obiettivo è semplicemente conoscersi meglio e costruire nuove connessioni.
Non è necessario avere esperienza o interesse diretto nella politica. Ciò che conta è la volontà di mettersi in gioco, il desiderio di impegnarsi per gli altri e la curiosità di incontrare persone che condividano gli stessi valori e la stessa voglia di partecipare attivamente alla vita della comunità.
Dove e quando si terrà?
L’incontro si terrà venerdì 5 giugno a partire dalle ore 14:30 presso Villa Maioni a Verbania, nel parco pubblico situato sotto la biblioteca comunale di Verbania.
Cosa dovrò fare?
Non serve portare nulla! O meglio: basta avere voglia di mettersi in gioco e di entrare in connessione con le persone che ci stanno accanto.
Durante l’incontro parleremo, ci confronteremo e condivideremo idee in un clima libero, informale e coinvolgente. Nessun vincolo, nessun obbligo: un solo obiettivo comune, quello di costruire relazioni autentiche e dare vita a una rete fatta di partecipazione, ascolto e collaborazione.
Cosa dovrò portare?
Porta con te tanta voglia di fare e di metterti in gioco, un amico - perché iniziare insieme è ancora più bello - e magari qualcosa da mangiare da condividere: spesso le connessioni più autentiche nascono proprio attorno a un momento di condivisione.
Porta anche rispetto per gli altri e per le loro idee, curiosità verso chi ancora non conosci e tutta la tua voglia d’estate. E il costume da bagno? Beh… forse non è poi un’idea così sbagliata!
Come posso prenotarmi?
Registrandoti tramite la pagina qui sotto ti chiediamo semplicemente di inserire il tuo nome, cognome e un indirizzo e-mail: ci servirà solo per poterti ricontattare e ricordarti tutti i dettagli dell’incontro.
Se ho altre domande?Hai domande o curiosità? Scrivici!
Hai domande o curiosità? Scrivici!
Puoi contattarci tramite la nostra pagina Instagram - la trovi qui a piè di pagina - oppure via e-mail, agli indirizzi presenti nella Home page.
Noi siamo pronti ad ascoltarti: aspettiamo le tue domande e non vediamo l’ora di conoscerti meglio!



Commenti