top of page

Connettio: presentazione della rete informale di partecipazione giovanile

  • 10 mag
  • Tempo di lettura: 2 min
Connettio, rete informale di partecipazione giovanile

Siamo una realtà giovane, nata da poco ma con grandi ambizioni. La rete nasce con l’obiettivo di mettere in connessione giovani e realtà del territorio provinciale che troppo spesso vivono isolate, ciascuna nella propria “bolla”.

Vogliamo costruire uno spazio comune, libero e informale, fondato sul confronto, sulla partecipazione e sulla condivisione: valori che rappresentano il cuore del progetto.


Vorremmo anche rispondere ad alcune domande che ci sono state poste più spesso, un po' la nostra presentazione a voi.

Se però hai altri dubbi, curiosità o vuoi semplicemente metterti in contatto con noi, puoi scriverci all’indirizzo email: connettio.vb@gmail.com.

Cos'è Connettio?

Connettio è una rete informale che mette in connessione giovani interessati a confrontarsi e lavorare insieme su temi sociali e politici, con l’obiettivo di costruire un futuro più consapevole, partecipato e migliore per il territorio e per la comunità.

Quindi devo fare politica?

No. Quello che conta è la voglia di mettersi in gioco.

Connettio nasce per creare relazioni e collaborazione al di là dei tradizionali schieramenti politici, offrendo uno spazio in cui giovani con idee e sensibilità diverse possano lavorare insieme per immaginare e costruire un futuro migliore, pensato e guidato da noi giovani.

Ma allora Connettio è un partito?

No. Connettio è una rete libera e apartitica, aperta al confronto e alla collaborazione.

Al suo interno partecipano persone con esperienze e percorsi diversi, comprese persone tesserate a partiti politici. I partiti, però, restano soggetti esterni alla rete.

Crediamo che l’apartiticità si costruisca attraverso il coinvolgimento ampio e pluralista di tutte le realtà e sensibilità presenti sul territorio. Per questo riteniamo importante dialogare sia con i partiti sia con i giovani che ne fanno parte, mantenendo sempre l’autonomia e l’indipendenza della rete.

Devo pagare qualcosa?

No. Connettio è una rete informale e la partecipazione è libera e gratuita.

L’unica cosa che chiediamo è la voglia di mettersi in gioco, partecipare alle attività e contribuire alla costruzione di uno spazio aperto, libero e informale.

Perché iscriversi?

Per trovare uno spazio libero in cui poter far sentire la propria voce, confrontarsi con altri giovani e partecipare attivamente, senza dover necessariamente schierarsi sotto una bandiera politica o sentirsi vincolati a un partito.

Come faccio ad iscrivermi?

Puoi iscriverti direttamente dalla pagina Iscrizione. Una volta registrato, potrai accedere al forum di Connettio e confrontarti con gli altri iscritti.

In alternativa compila il modulo di seguito.

Se ho dubbi?

Scrivici!

Questa è la nostra email: connettio.vb@gmail.com altrimenti visita la pagina contatti.


Commenti


bottom of page